Situato lungo la spiaggia di Sunny Isles Beach in Florida, Stati Uniti, il nuovo edificio Porsche Design Tower è dotato di evolute soluzioni tecnologiche quali, ad esempio, lo straordinario ascensore Dezervator™ che consente l’accesso direttamente agli appartamenti.
Anche per gli impianti di distribuzione di acqua e gas si è optato per delle soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, come nel caso dei raccordi a pressare Viega, da sempre sinonimo di sicurezza e velocità di installazione.Con un’altezza di quasi 200 metri, l’edificio Porsche Design Tower dispone di 132 unità abitative dotate di Profipress (nella variante per gli Stati Uniti, con dimensioni in pollici) nei diametri da ½” a 4” per gli impianti di acqua potabile, di Megapress nei diametri da ½” a 2” per l’acqua refrigerata e di Megapress G da ½” a 2” per gli impianti a gas.
Tecnica a pressare Viega
I progettisti dello studio Steven Feller P.E., PL in Fort Lauderdale, Florida, sono consapevoli dell’importanza delle tempistiche in cantieri come questi. Per questo motivo hanno optato per le soluzioni Viega. “Abbiamo capito che la tecnica a pressare Viega è molto conosciuta. Tutti i nostri sub-appaltatori si sono mostrati favorevoli all’utilizzo delle soluzioni proposte”, racconta Mike Torrey, capo del reparto installazioni presso l’azienda Feller. L’azienda Olympia Plumbing Corporation, che ha collaborato in stretto contatto con il general contractor Coastal Construction, è una delle più grandi imprese di installazione della Florida del sud. L’azienda è stata coinvolta nella realizzazione di numerosi grattacieli, ma la Porsche Design Tower è senz’altro una delle perle nella lista delle referenze. Gli installatori dell’impresa Olympia hanno eseguito molti lavori in Florida utilizzando Profipress e Megapress e apprezzano molto la tecnica a pressare Viega. “Il sistema Profipress è eccellente. Ci siamo trovati molto bene e ci ha consentito di lavorare in totale sicurezza nel minor tempo possibile” racconta Cesar Gamero, capo di Olympia.