Costruito su un promontorio a picco sul mare, l’Infinity Resort Tropea del gruppo JSH Hotels & Resorts si distingue per la calorosa accoglienza mediterranea e servizi eccellenti. Gli ambienti luminosi e confortevoli all’interno di un progetto architettonico curato da Anna De Luca, si inseriscono bene nel contesto naturale di mare. La Costa degli Dei nei pressi dell’hotel sembra diventare così un vero e proprio filo conduttore per l’hotel. Responsabile delle installazioni idrotermosanitarie dell’hotel è stata l’impresa Master Group.
Focus sui bagni
Nei bagni delle camere dell’hotel, le docce con piatto in pietra naturale sono dotate di pozzetti Viega con griglia di acciaio inox.
Le placche di comando degli ottanta WC dell’hotel sono del modello Viega Visign for Style 14 con finitura cromata. La placca consente la selezione della quantità di acqua per il risciacquo: parziale o totale, in base alle concrete esigenze e nel segno di un consumo consapevole e ambientalmente sostenibile di questa preziosa risorsa.
Dietro la placca e celata nel muro, la qualità del modulo di risciacquo Viega Eco Plus per vasi sospesi. La struttura di acciaio verniciato a polvere è facile da installare e garantisce rigidità e sicurezza statica. In questo caso, Viega Eco Plus accoglie una cassetta da risciacquo di 12 cm che, all’interno di pareti leggere di cartongesso, vanta un isolamento acustico certificato dall’Istituto Fraunhofer. Conforme alla DIN 4109, la trasmissione sonora verso ambienti altrui e propri è di rispettivamente 21 e 29 db(A).
Riscaldare con Viega Prestabo
L’impianto di riscaldamento dell’hotel è stato realizzato con Viega Prestabo, sistema di tubi e raccordi a pressare di acciaio al carbonio galvanizzato, presente nel resort con oltre un chilometro di tubi e raccordi nei diametri fra DN 28 e DN 54. Il sistema eccelle per la qualità e durevolezza generale, la velocità e pulizia in fase di installazione e per i vantaggi del dispositivo SC-Contur per un collaudo veloce e affidabile.