Viega ospite fisso al My Sweet Home Hotel

Inedito e innovativo, il nuovo My Sweet Home Hotel a Vigo di Fassa è molto tecnologico e digitalizzato, per cui negli impianti e locali tecnici a loro volta l’esigenza del committente era quella di soluzioni altrettanto smart, servivano sistemi e materiali ad hoc che garantissero le migliori prestazioni anche ad alte frequenze d’esercizio.

 

Dettagli d’eccellenza
In riferimento ai particolari tecnici, i professionisti hanno lavorato all’impianto al servizio della centrale termica interrata. Conoscendo già Viega, gli installatori non hanno avuto dubbi nella scelta dei tubi di acciaio 1.4401 (AISI 316L) Sanpress Inox - nei diametri da 22 a 54 mm - oltre ai raccordi filettati di bronzo e Prestabo per la centrale termica e sanitaria, così come per le colonne montanti. “La richiesta della proprietà era chiara, e anche noi eravamo d’accordo sulla massima qualità senza compromessi; perciò abbiamo voluto le soluzioni Viega per la garanzia di un impianto a regola d’arte e duraturo nel tempo”, spiega Simone Iori. Uno sguardo proiettato al futuro dimostrato anche dall’utilizzo del sistema Profipress per la predisposizione del collegamento all’impianto solare termico che sarà installato successivamente. Senza scordare la rapidità operativa e specialmente i pregi dei raccordi filettati di bronzo, che hanno un ridotto contenuto di piombo e sono particolarmente resistenti al fenomeno della tensocorrosione.

 

Semplicità e velocità d'installazione
All’affidabilità si aggiungono poi semplicità e libertà: “sapevamo infine di poter facilmente ottenere ogni componente richiesto grazie al grossista di zona”, evidenzia l’installatore, sottolineando inoltre di aver operato con una praticità e sicurezza unica. Infatti, i tecnici hanno completato l’installazione delle soluzioni Viega in 3 settimane, su 3 mesi di cantiere - mentre altri prodotti avrebbero richiesto tempi e metodi diversi.

Referenza My Sweet Home Hotel
Località Vigo di Fassa (TN), Italia
Anno 2024
Tipologia Nuova costruzione
Ambito Hotel
Installazione Termoidraulica Iori Simone sas
Indietro
Viega Journal